Danza, moda e teatro si sono intrecciati in uno spettacolo insolito, dove lo spettro dei vizi capitali si unisce al fascino di costumi da favola.
Un’insolita sfilata di gioielli quella che si è tenuta domenica sera al Circolo Unione di Bari, non i soliti bracciali di oro o spille d’argento, ma ornamenti realizzati con materiale di risulta: dai tubicini di gomma alle retine da cucina, ciondoli sottratti a monili dismessi o embrasse delle tende, fili di nylon e metallici.
“PROFESSIONI CREATIVE 2^ Edizione”
REGOLAMENTO - EDIZIONE 2018-2019
ART.1 -FINALITÀ
COMUNICATO STAMPA
IL TEATRO VA A CINEMA CON L’IP “SANTARELLA DE LILLA”
“LA GENESI DEL VIZIO” - ANCHECINEMA ORE 10
Danza, moda e teatro si intrecciano in uno spettacolo insolito, dove lo spettro dei vizi capitali si unisce al fascino della bellezza.
Giovedì 24 marzo, dalle 15.30 alle 16.30, 18 docenti della Regione Puglia (IP Santarella - De Lilla di Bari) prenderanno parte all'incontro di inaugurazione del percorso formativo rivolto al personale scolastico sull'apprendistato di I livello, progettato e realizzato dalla Linea Scuola (Linea Interventi di qualificazione delle azioni di accompagnamento alle transizioni nelle scuole - Area Servizi per le Transizioni - Direzione Progetti) di Anpal Servizi, con il supporto dello staff Digital Learning.
Il festival cinematografico "Tutto da girare!"
è un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado di Bari che si è svolto in collaborazione con l'ApuliaFilmCommission, Regione Puglia, Ozfilm Produzioni, Dinamo film, Cooperativa Get e Università di studi Aldo Moro, Conservatorio di Bari e Multicinema Galleria.
Il Santarella torna a vincere. Talal Makawi, studente della 4^AS, è in finale nel trofeo Ruthinium, la gara nazionale per gli istituti di odontotecnica.
Il progetto “Working in... Cinema” intende promuovere lo sviluppo della cultura cinematografica e audiovisiva all’interno dell’IPSIA “Luigi Santarella” di Bari: si strutturerà in modo tale da rendere gli studenti parte attiva dell’intero percorso, fornendo loro le competenze adeguate per l’inserimento nel mondo del lavoro.