Attachments:
Download this file (23 marzo.pdf)23 marzo.pdf1393 kB

Da: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oggetto: FORMAZIONE DOCENTI AI FINI DELL'INCLUSIONE - ATTIVITA' LABORATORIALE

Data: 24/02/2022 15:29:58

AI FINI DELL'AVVIO PREVISTO PER IL 07.03.22 DELL'ATTIVITA' LABORATORIALE DI N. 8 ORE CHE SEGUE QUELLA TEORICA GIA' FREQUENTATA DI N 17 ORE SI TRASMETTONO, IN ALLEGATO, I LINK PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AI VARI MODULI TENENDO PRESENTE CHE OGNI MODULO AVRA' LA DURATA DI N. 02 ORE E CHE OGNI DOCENTE INTERESSATO POTRA' ISCRIVERSI A UNO O PIU' MODULI A COMPLETAMENTO DELLE ORE DA SVOLGERE.

TRATTANDOSI DI FORMAZIONE A DISTANZA I DOCENTI DOVRANNO ISCRIVERSI AI MODULI, ATTRAVERSO I LINK UTILI, UTILIZZANDO UN INDIRIZZO MAIL CON ESTENSIONE "@GMAIL.COM" ENTRO MERCOLEDI' 02.03.22

SI CHIEDE MASSIMA E URGENTE DIFFUSIONE TRA GLI INTERESSATI.

A.A. Carolina De Donno

 


 

LINK PER I MODULI DI ISCRIZIONE

 

INFANZIA E PRIMARIA

Comunicazione, relazione educativa e Gestione classe in presenza di un alunno con disabilità  

https://forms.gle/zyKQw8paQwAxifrCA

 

Strategie Operative per disturbi oppositivi del comportamento (ADHD) 

https://forms.gle/VcHwr3xUeVue42xh9

 

Facilitatori dell’apprendimento e nuove tecnologie didattiche  

https://forms.gle/SAn1wr5kqHeV3vbj6

 

Autismo, valutazione funzionale e Metodologie ABA

https://forms.gle/CXnHEL6H7zxZ61869

 

 

                       

SSP1

Comunicazione, relazione educativa e Gestione classe in presenza di un alunno con disabilità

https://forms.gle/D5SPSvNBy4sS5DFo7

 

Strategie Operative per disturbi oppositivi del comportamento (ADHD)

https://forms.gle/sZm2FEzk8LPb6Neu6

 

Facilitatori dell’apprendimento e nuove tecnologie didattiche  

https://forms.gle/t9sVYYdMqkDpk9g2A

 

Autismo, valutazione funzionale e Metodologie ABA

https://forms.gle/JfaPeMkRmoFock1S6

 

 

SSP2

Comunicazione, relazione educativa e Gestione classe in presenza di un alunno con disabilità

https://forms.gle/jAE5qMLBsDbRkdiKA

 

Strategie Operative per disturbi oppositivi del comportamento (ADHD)

https://forms.gle/Umxs2NLifsMzpyGi7

 

Facilitatori dell’apprendimento e nuove tecnologie didattiche

https://forms.gle/PfP2CSLUv8PBJn4k8

 

Autismo, valutazione funzionale e Metodologie ABA

https://forms.gle/pUDW5UuHXbyepRiw9

Attachments:
Download this file (LENOCI_Circolare-56.pdf)LENOCI_Circolare-56.pdf641 kB

Si informa che da martedì 4 maggio p.v. si darà avvio ad un nuovo ciclo di webinar per i docenti, con 6 incontri di formazione sui nuovi modelli nazionali di PEI.

I primi quattro momenti di formazione saranno dedicati ciascuno a un grado di istruzione, mentre i restanti due saranno dedicati a focus più generali (PEI provvisorio e rapporti scuola-famiglia).
L’iniziativa rientra tra le misure di accompagnamento alle novità introdotte dal decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182.
Tutti i seminari di approfondimento potranno essere seguiti in diretta streaming collegandosi alla piattaforma

https://aka.ms/PEI4maggio2021

oppure sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione.
I webinar resteranno comunque sempre disponibili sul canale YouTube e sul sito del Ministero.

Si riporta il link al comunicato stampa pubblicato sul sito del Ministero:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/piano-educativo-individualizzato-da-martedi-4-maggio-il-nuovo-ciclo-di-webinar-per-i-docenti-sei-incontri-di-formazione-sui-modelli-nazionali

Ministero dell’Istruzione
Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico
Viale Trastevere, 76/a
00153 Roma
Tel. 06.5849.3337 - 3339