Facendo seguito alle segnalazioni/richieste pervenute ad oggi dagli studenti e dalle relative famiglie, riguardanti il trasporto scolastico, si è provveduto ad apportare alcune modifiche/aggiornamenti ai percorsi, che entreranno in vigore dal 09/10/2019.

Gli orari e i percorsi possono essere consultati sul sito internet aziendale http://www.amtab.it  (nella sezione servizio trasporto "collegamento scolastico") e/o richiesti agli Operatori del numero verde 800-450444.

Download this file (scolastici orari.pdf)scolastici orari.pdf253 kB

Facendo seguito alle segnalazioni/richieste pervenute ad oggi dagli studenti e dalle relative famiglie, riguardanti il trasporto scolastico, si è provveduto ad apportare alcune modifiche/aggiornamenti ai percorsi, che entreranno in vigore dal 07/10/2019 Gli orari e i percorsi possono essere consultati sul sito internet aziendale www.amtab.it (nella sezione servizio trasporto "collegamento scolastico") e/o richiesti agli Operatori del numero verde 800-450444.

Venerdì 4 ottobre 2019, presso la sede di via Rocca 9/a in Bari, l’IPSIA Santarella organizza un Convegno dal titolo “Formazione e Innovazione Didattica – Il Fascicolo Digitale” dalle ore  9.00 alle ore 18.00. E’ prevista inoltre una Conferenza Stampa per presentare i Progetti Erasmus + che l’Istituto attuerà come scuola capofila.

Il  progetto VET Mobility 4.0 European Smart Factories,  che porterà studenti e docenti in Inghilterra, Spagna, Germania e Bulgaria, prevede la partecipazione dell’ITT Panetti Pitagora di Bari, dell’IIS Da Vinci Agherbino di Putignano, del Politecnico di Bari, della Regione Puglia, di Confindustria Bari e Bat, del CNA Bari, di Manpower Bari e dell’Umbria training Center.

Il progetto M.O.R.E. , che porterà gli studenti a svolgere attività di A.S.L. in  Gran Bretagna, Irlanda e Belgio, prevede la partecipazione dell’IPSIA Archimede di Barletta, dell’ IISS De Pace di Lecce e dell’ IISS-IPSSEOA-IPSS De Lilla di Polignano, della Città Metropolitana di Bari e di Formamentis Group.

Entrambi i progetti, coinvolgendo anche studenti DSA e diversamente abili, mirano a promuovere sul territorio regionale la mobilità transazionale come opportunità per le giovani generazioni di acquisire competenze professionali e trasversali che inciderebbero sulla loro capacità occupazionale. In questo contesto, il DS dell’IPSIA Santarella, Prof. Stefano Marrone, promuove il FASCICOLO DIGITALE quale strumento attraverso il quale gli studenti possano mettere in evidenza le competenze trasversali acquisite.

Alla conferenza prenderà parte l’avv. LA SCALA, impegnato con l’associazione Gens Nova a mantenere  accesi i riflettori sul fenomeno del bullismo, che potrebbe verificarsi non solo sul territorio italiano ma anche  su quello europeo.

Parlano di Noi

PROT. 15453 - Graduatorie provinciali e graduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a.s. 2019-20 – invio telematico modello G.

In una meravigliosa cornice di pubblico i ragazzi del nostro istituto hanno vissuto un momento straordinario, affermandosi nella disciplina Orienteering e conquistando il 1 posto e il 3 posto nella categoria esordienti.
Un occasione unica per riaffermare il valore dell'impegno sportivo e il ruolo  fondamentale della scuola, per preparare i ragazzi alla difficile e bellissima esperienza della vita.
Il nostro istituto Santarella ancora una volta è stato protagonista.

ESPERTI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI FORMAZIONE DEI DOCENTI 2016-2019 - AMBITO BA 1 INTEGRAZIONE DI ELENCHI TERRITORIALI DI AMBITO (rif. Avviso prot. 1969 del 03/04/2017 - graduatoria prot. n. 2594 del 03/05/2017 – validità triennale Avviso per Integrazione Graduatoria prot. n. 1834 del 22/03/2018–graduatoria prot. n.2643 del 20/04/2018 )

Si allega il flyer dell'evento organizzato dall'ISTITUTO COMPRENSIVO “SAN DOMENICO SAVIO – RITA LEVI MONTALCINI” VIA MAGLIANO SN, CAPURSO – 70010 – BARI  e che sarà ospitato presso l'auditorium di via Giustina Rocca dell'I.P.S.I.A. "Luigi Santarella".

Download this file (flyer festival.pdf)flyer festival.pdf279 kB

Si allega la nota n. 1124 del 29/04/2019 avente come oggetto: “Avvio dei corsi di formazione Approfondimenti in tema di Sicurezza e Privacy - Le novità in tema di sicurezza e trattamento dei dati personali alla luce del GDPR e del Codice della privacy (così come novellato dal D.Lgs. 101/2018).”

Inoltre, si allegano le istruzioni operative per accedere al corso.

Con la nota in oggetto indicata, che ad ogni buon fine si allega, l’Amministrazione centrale ha comunicato la proclamazione dello sciopero in oggetto.