Si rende noto che dal giorno 08 ottobre 2018 al giorno 20 ottobre 2018 - dalle ore 8:00 alle ore 10:30 - saranno distribuiti i Libretti in oggetto secondo le modalità espresse nella comunicazione allegata.

Permesso Permanente di Uscita Anticipata

Si rende noto, agli studenti interessati dell'Istituto, che è possibile ritirare la propria copia personale del Tesserino-Permesso di uscita anticipata permanente, come da fac-simile allegato, presso il Laboratorio di Matematica "John von Neumann".

Determina e Bando di Concorso "Professioni Creative"

Al fine di stimolare la creatività dei nostri ragazzi, soprattutto in tema di orientamento in ingresso, è indetto un concorso dal titolo “Professioni Creative”.

Il bando del concorso con la relativa modulistica, che costituiscono parte integrante della presente determina, è stato pubblicato all'Albo Pretorio on-line del nostro Istituto.

Decreto di nomina dei Rappresentanti Genitori ed Alunni eletti nei Consigli di Classe a.s. 2017/2018

Si pubblica il Decreto di nomina in oggetto.

Circolare 076

OGGETTO: COLLOQUI SCUOLA - FAMIGLIA

Si comunica che gli incontri collegiali Scuola – Famiglia del primo quadrimestre si terranno secondo il seguente calendario:

SEDE CALENDARIO DURATA
BARI - via di Vagno martedì 12 dicembre 2017 Dalle ore 15,30 alle ore 18,30
BITETTO - via Abruzzese mercoledì 13 dicembre 2017 Dalle ore 15,30 alle ore 18,30
BARI - via Rocca giovedì 14 dicembre 2017 Dalle ore 15,30 alle ore 18,30

Circolare 076

Risultato elezioni 25/10/2017  -  Rappresentanti di Classe

La Commissione Elettorale pubblica, in data odierna, gli elenchi:

dei Genitori eletti Rappresentanti nei Consigli di Classe;

degli Alunni eletti Rappresentanti nei Consigli di Classe

per l'a.s. 2017/2018.

Download this file (Eletti-CdC_20171103.pdf)Eletti Consiglio di Classe348 kB

i Corsi di Laurea della Scuola di Scienze dell’Università degli Studi di Padova risultano essere tra i migliori in Italia, come risulta dalle indagini del CENSIS. La Scuola di Scienze oggi coordina sia i Corsi di Laurea nel campo delle Scienze matematiche, fisiche e naturali sia quelli nel campo delle Scienze statistiche.

Il test on line (TOLC) sarà erogato da CISIA, il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso, un sistema unitario di test di ingresso per corsi di laurea scientifici promosso da Con.Scienze, ex-Conferenza Nazionale dei Presidi delle Facoltà di Scienze e Tecnologie italiane, nell'ambito del Progetto Lauree Scientifiche.

In occasione del decimo anno di attività del progetto “IoStudio – La Carta dello Studente”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a partire dall'a.s. 2008/09, la scrivente Direzione Generale propone un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di valorizzare e premiare la creatività dei giovani studenti, i quali potranno cimentarsi nella realizzazione di elaborati grafici o testuali e nell'ideazione di gadget.

Si trasmette in allegato alla presente il Bando di concorso contenente le modalità di partecipazione e i dettagli informativi e il modulo per la partecipazione.