Comandante Alfa - Missioni segrete - Arma dei Carabinieri

Camminare nell'ombra con la morte accanto per difendere gli altri e la legge. Questa è sempre stata la linea di condotta del Comandante Alfa, uno dei cinque "soci fondatori" del Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri, meglio noto come GIS.

Auditorium Polo Liceale "Amaldi", Bitetto - Domenica 11 marzo 2018, ore 18:30

 

 

Si fa presente che sono stati pubblicati i segeunti bandi relativi al progetto Working in Cinema aull'albo pretorio.

- Bando per Esperto "Working in... Cinema" - "Masterclass in Format"
- Bando per Tutor "Working in... Cinema" - "Masterclass in Format" e "Cinema in Web"

Per un accesso più immediato di allegano i bandi anche a questo articolo.

“PROFESSIONI CREATIVE 2^ Edizione”

REGOLAMENTO - EDIZIONE 2018-2019
ART.1 -FINALITÀ
“PROFESSIONI  CREATIVE”  è  un  concorso rivolto  agli  studenti  delle  scuole secondarie  di  1°  grado  che  vogliono  esprimere  il  proprio  talento  e  la  loro creatività nello studio e nel lavoro e si accingono a scegliere un percorso di studi che dia forma a tale desiderio e che liberi la propria inventiva.

ART.2 - DESTINATARI
L’obiettivo del concorso   chiamato   “Professioni   Creative”   è   quello   di trasmettere ai ragazzi l’idea che esistono scuole come la nostra che possano aiutarli  a  seguire  i  propri  sogni  e  i  propri  talenti  e, meglio  ancora, ad attuare le proprie inclinazioni “ideali” e “manuali” legandole in particolare modo al territorio di origine. Il concorso è indirizzato a tutti gli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado.

ART.3 -TEMATICHEE SEZIONI DEGLI ELABORATI
Coloro che intendono partecipare al concorso potranno farlo scrivendo una mail con la propria idea che si vuole realizzare nelle seguenti sezioni:
a) Servizi Cultura e Spettacolo:
1) Ideazione di un cortometraggio;
2) Realizzazione di una fotografia professionale;
b) Electronic makers:
1) Ideazione e progettazione/Creazione di un dispositivo elettronico;
2) Creazione di un robot o di un dispositivo domotico;
3) Realizzazione con Arduino, Raspberry PI;
c) Art Craft:
1) Creazione di un veicolo leggero;
2) Manufatti in materiali di riciclo;
3) Progettazione grafica di gioielli;
4) Disegno ed eventuale creazione di uno più elementi dentali per scopi ludico - creativi;
d) Fashion & Design:
1) Realizzazione di un accessorio moda;
2) Ideazione e progettazione di uno stencil da riportare mediante pitturazione su una t-shirt.

Il  tema  per  ciascuna  categoria  è  libero  e  può  partecipare  al  concorso un singolo alunno, un gruppo di alunni o tutta una classe.

ART.4 - ISCRIZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE
L’iscrizione al presente bando di concorso è totalmente gratuita. Ciascun soggetto singolo o in gruppo di cui al precedente art.2 che intenda partecipare al presente concorso dovrà far pervenire con posta elettronica, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 15 febbraio 2019, i propri elaborati, corredati della documentazione richiesta di cui al successivo  art.  6,  al  seguente  indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  Sarà possibile inviare la propria
candidatura semplicemente compilando il modulo allegato con la propria idea progettuale.

ART.5 -REALIZZAZIONI-ISTRUZIONI
Non  sono  ammessi  elaborati  con  contenuti  offensivi,  oltraggiosi  o  che ledano  il  pudore  civico.  Ogni  autore  (per  i  minorenni  il  padre  e  la  madre esercenti  la  patria  potestà  o  il /la tutore/trice  legale  unico)  è  responsabile dei   contenuti   dell’opera   presentata   e   della   diffusione   di   musica   e/o immagini o altro materiale coperto da copyright e/o diritti d’autore. Le opere presentate  sono  esenti  da qualsiasi diritto  di proprietà  artistica  o da  diritti  che  potrebbero  appartenere  a  terzi.  In  caso  di  contesta zione o litigio  gli  autori  s’impegnano  a  garantire  agli  organizzatori,  e  a  chi  ha proposto  il  concorso,  l’originalità  dell’opera  contro  qualsiasi  azione  legale che  potrebbe  essere  esercitata  verso  di  loro  da  terzi  aventi  diritto  a qualsiasi titolo. Con la partecipazione al presente concorso si sottintende la pena accettazione del presente regolamento.

ART.6 -MODALITÀDI PARTECIPAZIONE
Per  inviare  la  propria  candidatura,  sarà  sufficiente compilare il modulo presente  in  questo  Bando  allegando  il  proprio progetto in formato libero purché editabile.

Oggetto: Progetto di realizzazione del laboratorio territoriale per l'occupabilita' "Mecdigito" e avvisi pubblici per l'individuazione di esperti.

Al c.a. del Dirigente Scolastico,

Allego i seguenti documenti con preghiera di urgente diffusione tra il personale interno degli Avvisi per l'individuazione degli Esperti interni con scadenza 19 maggio prossimo:

  1. NOMINA RUP DEL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DEL LABORATORIO TERRITORIALE PER L'OCCUPABILITA' "MECDIGITO"- PNSD Prot n. 3444/6° – 1 del 12/05/2018;
  2. AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTA/O INTERNA/O IMPIANTISTA Prot n. 3445/7° – 6 del 12/05/2018
  3. AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTA/O INTERNA/O PROGETTISTA NEL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DEL LABORATORIO TERRITORIALE PER L'OCCUPABILITA' "MECDIGITO"- PNSD Prot n. 3446/7° – 6 del 12/05/2018

La presente comunicazione annulla e sostituisce la precedente di pari oggetto.

Cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Ing. Eleonora Matteo

I.I.S.S. "M. Panetti - Pitagora"
Via Re David 186 - 70125 - BARI (BA)
Tel. 0805425412 - fax 0805426432

 

 

 

E' stato pubblicato, all'Albo-on-line dell'Istituto, il seguente bando : "Avviso Pubblico Prot.nr.1449 del 02.03.2018; PROGETTO: 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-363-"A scuola fuori dai banchi"; Selezione di Personale A.T.A. interno"

 

PON-FSE - Obiettivo Specifico 10.2. - “ Competenze di base “ - PROGETTO: 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-37

Sono stati pubblicati, all'Albo dell'Istituto, i bandi relativi al reclutamento di Docenti Esperti / Tutor interni all'Amministrazione e Docenti Esperti Madrelingua esterni, in relazione al progetto in oggetto. Termine ultimo per la presentazione delle domande: le ore 13:00 del 18 febbraio 2018.

 

PON-FSE - Obiettivo Specifico 10.3.1- “ Percorsi per adulti e giovani adulti “ - PROGETTO: 10.3.1A-FSEPONPU-2017-31

Sono stati pubblicati all'Albo dell'istituto i bandi relativi al reclutamento di Docenti Esperti / Tutor / Figura Aggiuntiva interni all'Istituto, in subordine all'Amministrazione, in relazione al progetto in oggetto. Termine ultimo per la presentazione delle domande: le ore 13:00 del 16 febbraio 2018.

Concorso "Professioni Creative" - PROROGA SCADENZA BANDO

Si rende noto che la scadenza del Concorso " PROFESSIONI CREATIVE" prevista per il 10 gennaio 2018 - Bando Concorso prot. n. 8239 del 27 novembre 2017 - , è stata prorogata al 31 gennaio 2018.

ERRATA CORRIGE   -    PON_Inclusione  -  Avviso Pubblico n.10862 del 16/09/2016 - Progetto 10.1.1A-FSEPON-LO-2017-201  

Si emana una piccola integrazione e modifica del bando in oggetto relativa alla domanda da allegare in risposta all'Avviso stesso.

 

In relazione all’oggetto, si comunica alle SS.LL. che le relazioni illustrate dai Dirigenti Tecnici durante gli incontri sono pubblicati sul sito dell’USR Puglia www.pugliausr.gov.it  nella sezione dedicata “Esami di stato – 2° ciclo” e sul sito della Scuola Capofila IISS “G. Ferraris” di Molfetta www.ferrarismolfetta.gov.it  .