In una meravigliosa cornice di pubblico i ragazzi del nostro istituto hanno vissuto un momento straordinario, affermandosi nella disciplina Orienteering e conquistando il 1 posto e il 3 posto nella categoria esordienti.
Un occasione unica per riaffermare il valore dell'impegno sportivo e il ruolo  fondamentale della scuola, per preparare i ragazzi alla difficile e bellissima esperienza della vita.
Il nostro istituto Santarella ancora una volta è stato protagonista.

ESPERTI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI FORMAZIONE DEI DOCENTI 2016-2019 - AMBITO BA 1 INTEGRAZIONE DI ELENCHI TERRITORIALI DI AMBITO (rif. Avviso prot. 1969 del 03/04/2017 - graduatoria prot. n. 2594 del 03/05/2017 – validità triennale Avviso per Integrazione Graduatoria prot. n. 1834 del 22/03/2018–graduatoria prot. n.2643 del 20/04/2018 )

Si allega il flyer dell'evento organizzato dall'ISTITUTO COMPRENSIVO “SAN DOMENICO SAVIO – RITA LEVI MONTALCINI” VIA MAGLIANO SN, CAPURSO – 70010 – BARI  e che sarà ospitato presso l'auditorium di via Giustina Rocca dell'I.P.S.I.A. "Luigi Santarella".

Download this file (flyer festival.pdf)flyer festival.pdf279 kB

Si allega la nota n. 1124 del 29/04/2019 avente come oggetto: “Avvio dei corsi di formazione Approfondimenti in tema di Sicurezza e Privacy - Le novità in tema di sicurezza e trattamento dei dati personali alla luce del GDPR e del Codice della privacy (così come novellato dal D.Lgs. 101/2018).”

Inoltre, si allegano le istruzioni operative per accedere al corso.

Con la nota in oggetto indicata, che ad ogni buon fine si allega, l’Amministrazione centrale ha comunicato la proclamazione dello sciopero in oggetto.

Sono state pubblicate all'Albo dell'Istituto le Graduatorie in oggetto.

Anche quest’anno il Festival ha riservato apposite iniziative destinate alle scuole secondarie di II grado. In particolare è prevista la proiezione di 8 film, ad accesso gratuito per gli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria superiore della Puglia, da sabato 27 aprile a sabato 4 maggio 2019, nella sala 1 del Cinema Galleria di Bari (max 300 posti), come da programma allegato (All. 1). Ogni proiezione sarà presentata da un ospite.

Si comunica alle SS.LL. che nella sezione dedicata "Esami di Stato" del sito del MIUR sono state pubblicate, in data 2 aprile 2019, le nuove simulazioni della seconda prova scritta.

Il giorno 12 aprile 2019 alle ore 15:45 si terrà presso l'Auditorium “De Curtis” dell’Istituto "Luigi Santarella" di Bari (sede succursale di via Giustina Rocca - Japigia) l’incontro per la presentazione del libro dal titolo “IL PATTO SPORCO” scritto dal Dott. Nino Di Matteo (Sostituto Procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo)  e dal noto giornalista siciliano Saverio Lodato.

Interverranno:
- il Dott. Nino Di Matteo, da oltre vent’anni in prima linea nella lotta a Cosa Nostra e noto per l’attività svolta, quale Pubblico Ministero, nel processo sulla trattativa Stato-mafia;
- l’Avv. Antonio La Scala, avvocato penalista del Foro di Bari e Presidente Nazionale dell’Associazione Culturale GENS NOVA Onlus, associazione che da ormai da 15 anni è  presente sul territorio nazionale a tutela delle fasce deboli;
- il giornalista Mario Valentino.

Introdurrà l’incontro il prof. Stefano Marrone, Dirigente Scolastico dell’Istituto.

L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza ed in particolare agli studenti e ai docenti di tutte le scuole e avrà ad oggetto l'analisi delle motivazioni della storica sentenza della Corte di Assise di Palermo del 2018, che ha condannato mafiosi e uomini dello Stato per avere intavolato una trattativa negli anni precedenti e successivi alla morte dei Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino al fine di far cessare le stragi di mafia.
Nell’occasione dell’incontro sarà consegnato al Dott. Nino Di Matteo il Primo Premio Legalità Gens Nova Onlus 2018 per essersi, nel corso della propria carriera, contraddistinto per l’attuazione dei valori della legalità e onestà con la propria meritoria attività professionale.

L’evento fa parte del progetto scolastico di educazione alla legalità realizzato a cura delle  Prof.sse Dora Nardelli e Roberta Leonetti.

Nota m_ pi. AOODGOSV. Reg. Uff. U. 5222 del 26.3.2019 – Formazione delle Commissioni degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’Istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2018/2019.

D.M. 5.3.2019, n.183 - Criteri di nomina dei componenti delle Commissioni giudicatrici.