AVVISO

Mercoledì 4 settembre, alle ore 11:00, presso la sede di Via Rocca, il D.S. incontrerà lo Staff di Presidenza dell'IPSIA Santarella e dell'IPSIA De Lilla.

In attuazione delle azioni #15, #19 e #20 del Piano nazionale per la scuola digitale, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca promuove la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a percorsi innovativi di educazione alle competenze di cittadinanza globale e digitale e di imprenditorialità.

Le istituzioni scolastiche del secondo ciclo che intendono far partecipare per l’anno 2019 i propri studenti ad una o più iniziative innovative possono presentare la propria manifestazione di interesse con le modalità di seguito descritte.

Si allega il format per la richiesta per assenza dal servizio

Download this file (Richiesta.pdf)Richiesta.pdf805 kB

Si comunica che sono disponibili per le Istituzioni Scolastiche le graduatorie definitive di istituto di prima fascia del personale docente, relative all'istruzione secondaria di II grado.

Le graduatorie hanno carattere definitivo ed eventuali rettifiche relative alle graduatorie potranno essere apportate mediante appositi provvedimenti emanati dai Dirigenti Scolastici competenti ed opportunamente comunicati alle istituzioni scolastiche interessate.

Buongiorno,

restano solo pochi giorni per capire come progettare e costruire le Unità di Apprendimento (UdA).
Mercoledì 19 settembre 2018, infatti, è l'ultimo giorno utile per iscriversi al nuovo e-Seminar pratico per i docenti.

e-Seminar (corso pratico di formazione via e-mail)
Unità di Apprendimento (UdA): indicazioni pratiche per la progettazione, la costruzione e la valutazione
A cura di Luciano Berti, Dirigente scolastico, formatore esperto in ambito scolastico
ULTIMI POSTI DISPONIBILI

A partire da giovedì 20 settembre 2018
potrà accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare da scuola.
In sole 4 lezioni imparerà a progettare correttamente ogni differente Unità di Apprendimento: scelta della tematica, strutturazione delle UdA mediante appositi format, progettazione di prove e compiti autentici, valutazione delle prove, etc.

Non aspetti oltre e si iscriva subito.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni termineranno mercoledì 19 settembre 2018.

Per maggiori informazioni e scaricare senza impegno il modulo d'iscrizione clicchi qui.

Condivida questa informativa con tutto il corpo docente della Sua scuola.
Nel caso in cui questa informativa non La riguardasse Le chiedo gentilmente di inoltrare la presente comunicazione al collega interessato.

Per essere costantemente informato sulle ultime novità riguardanti la didatttica inclusiva e il mondo della scuola segua la nostra pagina su Facebook.

Cordiali saluti.

Sara Berti

Product Manager

Professional Academy (marchio AIDEM srl)
via Spinelli 4
Porto Mantovano 46047 (MN)
FAX 0376/1582116
www. professional-academy .it

EduCHANGE arriva a Bari il 17 settembre 2018

Lunedì 17 settembre 2018, ore 10:00
I.I.S. Euclide
Via Giuseppe Prezzolini, 70126 Bari
Ingresso gratuito
 +393933131104

A Bari il 17 settembre AIESEC BARI, in collaborazione con l'Istituto Euclide, organizza l’evento EduCHANGE alle ore 10, nella scuola succitata.

Un evento per presentare alle scuole della provincia di Bari le novità e l’impatto del progetto sociale EduCHANGE . AIESEC ITALIA, grazie alla partnership con il MIUR, permette a scuole primarie e secondarie di I e II grado di accogliere volontari internazionali che partecipano attivamente alla didattica attraverso attività pratiche e interattive su tematiche di rilevanza globale connesse agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

AIESEC è la più grande associazione giovanile internazionale, apolitica, indipendente e no profit, presente in 126 paesi al mondo, che permette ai giovani tra i 18 e i 30 anni di formarsi in un ambiente multiculturale, aperto al confronto e sensibile a tematiche di rilievo mondiale.
A livello internazionale è partner dell'ONU, in quanto promotore dell'agenda 2030, e in Italia è partner di MIUR, SPRAR, CSV e CRI.

AIESEC BARI è lieta di invitare a questo evento 1 o 2 referenti della vostra scuola per poter conoscere questo progetto e avere l'occasione di chiarire eventuali dubbi.
E' gradita conferma entro il 14/09 rispondendo a questa mail o contattando il numero indicato sopra.

Distinti Saluti,
Claudia Colonna
Download this file (orario provisorio cassi terze_classi.pdf)Orario per classi174 kB
Download this file (orario provisorio cassi terze_docenti.pdf)Orario per docenti177 kB