Riparte il ciclo di giornate formative gratuite organizzate su territorio nazionale da De Agostini Scuola-Ente Formatore Accreditato MIUR.

La partecipazione ai convegni è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito formazione.deascuola.it e sulla nuova piattaforma ministeriale S.O.F.I.A (www.istruzione.it/pdgf/), e prevede l’esonero ministeriale e il rilascio dell’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.
 

 

Siamo a chiedere la vostra collaborazione nel dare visibilità all'iniziativa in modo che i docenti possano organizzarsi e iscriversi per tempo per non perdere questa opportunità. 
 
Antologia: “Lettere al futuro” è il titolo del nuovo ciclo di appuntamenti per i docenti di italiano del secondo grado che propone di conciliare tempi e modi della didattica con il piacere di leggere e di studiare la letteratura. 
Claudio Giunta, Bianca Barattelli, Alessandro Mezzadrelli provano a dare una risposta attraverso attività e strumenti  didattici utili a preparare i cittadini del futuro. 
I libri, infatti, sono da considerare come “Lettere al futuro”, lettere che uomini e donne del passato hanno mandato a noi, distanti nello spazio e nel tempo. 
Questi messaggi sono qui con noi, li possiamo ascoltare e leggere a scuola, nelle librerie, nelle biblioteche, in rete: mai come oggi la letteratura è stata così presente nella nostra vita, così facile da raggiungere. 
 
Attachments:
Download this file (laf_programma_bari.pdf)laf_programma_bari.pdf4890 kB