L’IPSIA “L. Santarella” alla “Make star Bari” presso la Fiera del Levante di Bari.

Gli studenti e i docenti dell’indirizzo "Manutenzione ed assistenza tecnica" dell’IPSIA “Luigi Santarella” saranno presenti nel padiglione 115 stand 14 presso la prima edizione della “Make Star Bari” nella Fiera Campionaria di Bari dal 19 al 22 settembre.

Nei padiglioni della Make Star Bari, le aziende, le scuole e i maker, potranno presentare la propria idea di futuro ed esporre i progetti elaborati. Gli espositori presenti permetteranno, ai visitatori di inventare e costruire strumenti elettronici, scoprire e provare tutti i segreti della stampa tridimensionale, esplorare mondi in realtà virtuale, cimentarsi in prima persona in molte attività che rappresentano il presente e il futuro dell’economia digitale.

Maker Star Bari offre dunque agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado la possibilità di un confronto concreto e diretto per condividere insieme idee, proposte e curiosità, dando ai progetti delle scuole invitate la possibilità di essere conosciuti da grande pubblico, giornali, radio e televisioni nazionali e internazionali, oltre che da possibili finanziatori e venture capitalist.